TRUFFE: il 27 febbraio convegno Unc dedicato al mondo senior

20 Febbraio 2020
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

L’Unione Nazionale Consumatori organizza giovedì 27 febbraio a Roma un convegno con gli esperti dell’associazione dedicato agli over 60. Bollette elettriche e telefoniche, consigli antitruffa e supporto tecnologico tra i temi della giornata.

Roma, 20 febbraio 2020 – Come leggere la bolletta della luce e del gas; orientarsi nel mercato della telefonia e Internet; evitare le truffe più comuni dentro e fuori casa, ma anche imparare a sfruttare i vantaggi della tecnologia per migliorare la vita di tutti i giorni. Sono gli argomenti del convegno dedicato agli over 60 che l’Unione Nazionale Consumatori organizza il 27 febbraio a Roma presso Binario F, (via Marsala 29 H; dalle 10,30 alle 16,30) nell’ambito del progetto “Quello che le persone non dicono, un’inclusione possibile”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi dellart. 72 del CTS – annualità 2017, e realizzato in collaborazione con U.Di.Con.

Scarica il programma

“Non c’è inclusione senza conoscenza -afferma il Presidente di Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona- per questo teniamo a giornate come questa, ancora più se destinate ad un pubblico ‘senior’, oggi molto interessato ai temi dell’innovazione, ma purtroppo non sempre del tutto consapevole dei rischi. E’ a loro che ci rivolgiamo dando istruzioni pratiche di autodifesa da truffe e raggiri, grazie agli esperti della nostra associazione e con la collaborazione di Samsung Italia che, nell’ambito della campagna ‘Save for Seniors’ metterà a disposizione la competenza tecnologica dei suoi formatori sull’utilizzo sicuro dei dispositivi digitali.

Per accreditarsi all’evento è necessario mandare un’email all’indirizzo [email protected]