L’esperto risponde su… bollette Green Network

Sonia Galardo
4 Febbraio 2022
Condividi su
Ero cliente Green Network e ho sempre ricevuto da loro le bollette di luce e gas, ma le ultime mi sono arrivate da due aziende che non conosco, una nel Servizio di Maggior Tutela per l’elettricità e l’altra come Fornitore di Ultima Istanza: non capisco cosa sta succedendo, mi potete aiutare? Purtroppo, dipende dal fatto che Green Network (ma questo purtroppo vale anche per molte altre aziende) sta attraversando una crisi e non è in grado di fornire il servizio a tutti i suoi clienti. In casi come questo, per non lasciare i clienti del fornitore in difficoltà senza luce e gas, è previsto proprio quello che ci racconta: per quanto riguarda l’utenza elettrica viene attivato il Servizio di Maggior Tutela (che ricordiamo viene garantito da un unico operatore a seconda della zona in cui si vive) e per quanto riguarda il gas viene attivata la Fornitura di Ultima Istanza (anche in questo caso il servizio è garantito da un operatore che si è aggiudicato una gara territoriale).  Purtroppo, soprattutto per quanto riguarda il FUI, il prezzo di fornitura non è detto che sia conveniente e quindi il consiglio è quello di cercare velocemente un nuovo fornitore nel mercato libero ma facendo molta attenzione a quale si sceglie. Ci può venire, un po’, in aiuto il Portale Offerte di ARERA (l’Autorità di regolazione di settore) raggiungibile all’indirizzo web ilportaleofferte.it HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? CONTATTACI ALLO SPORTELLO ENERGIA

Autore: Marco Vignola Data: 4 febbraio 2022
Condividi su: