Voi lo sapevate che Massimiliano Dona debutta a teatro?

Simona Volpe
4 Novembre 2022
Condividi su

Massimiliano Dona porta a teatro i temi del supermercato: “Voi lo sapevate? Dal supermercato al Metaverso” è il titolo dello spettacolo che il Presidente di consumatori.it ha portato in scena il 17 ottobre alla Sala Umberto di Roma e il 7 novembre al Teatro Litta di Milano.

Dal supermercato al Metaverso

Il posizionamento dei prodotti, la giungla delle promozioni, il prezzo al chilo scritto piccolissimo, le confezioni che si rimpiccioliscono, ma anche la scelta della musica, le luci e i carrelli, sono i temi di un racconto ironico e sagace che parte dal supermercato, location principale dei video sui social dell’avvocato dei consumatori,  e guarda al Metaverso, realtà sempre più tangibile nelle nostre esperienze di acquisto.

“Ho pensato di portarvi con me all’interno del supermercato esattamente come faccio ogni giorno con i miei video su Instagram, ma questa volta vorrei chiedervi dal vivo ‘voi lo sapevate?’”, afferma Massimiliano Dona, che aggiunge: “con il mio linguaggio divulgativo racconterò (sempre in maniera ironica) trappole, trucchi e falsi miti che circondano il nostro quotidiano fatto di acquisti e spese talvolta irrazionali.”

Musica e testi di “Voi lo sapevate?”

Tra uno sketch e l’altro, l’accompagnamento musicale è affidato al gruppo musicale pop-swing “Musica da Ripostiglio”.

I testi sono di Massimiliano Dona con Matteo Grandi e Alessio Giannone (Pinuccio di “Striscia La Notizia”). La regia è di Patrizio Cigliano, in collaborazione con Claudia Genolini.

Il debutto a Roma

Lo spettacolo “Voi lo sapevate? Dal supermercato al Metaverso” ha debuttato a Roma alla Sala Umberto nel mese di ottobre. Ecco alcuni scatti della serata realizzati dal fotografo Federico Bernardini.

Produzione Consumatori.it – Progetto finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (“Pensare circolare” – Legge 388/2000 – Anno 2021).

Condividi su: