Reclamo N° 325592

Paolo
06 Aprile 2024
Buongiorno. La mia vuole essere una segnalazione, non una richiesta di assistenza, perché credo che il comportamento di una compagnia di noleggio all'aeroporto di Napoli possa configurare una piccola frode. Dopo un noleggio presso la compagnia B-Rent tra il 10 e il 12 marzo 2024, ho ricevuto un addebito di euro 15.01 per una pulizia supplementare del veicolo. Contattata la compagnia, dopo tre settimane (dietro un mio sollecito), mi è stato risposto che le spese di pulizia aggiuntive sono ben rappresentate sia sul loro sito, che presso i loro uffici, e sono applicate quando l'auto non viene restituita in un perfetto stato di pulizia. Non contesto la pubblicità di questa informativa, quanto piuttosto l'uso indiscriminato che fanno di questa "pulizia aggiuntiva necessaria", che secondo me rappresenta un costo nascosto che viene applicato a numerosi utenti. Sicuramente 15 euro non cambiano la vita a nessuno, ma moltiplicato per chissà quante persone, permettono alla compagnia di aumentare di molto i guadagni sul noleggio. Nel mio caso infatti il noleggio costava solo 24.88 euro, e un sovrapprezzo di 15 rappresenta un aumento del 60%. La compagnia si è giustificata mandandomi le foto dei tappetini che dovevano essere aspirati e di aloni sulla carrozzeria dovuti alla pioggia di quei giorni. A mio parere trattasi di una pulizia "ordinaria", e non giustifica l'applicazione del sovrapprezzo. Ripeto, non mi interessa avere un rimborso, ma secondo me è un comportamento che viene esteso a molti utenti.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239