Reclamo N° 289382

Luca
07 Gennaio 2023
In data 05/01/2023 effettuo una prenotazione settimanale per un auto media con consegna ad Imperia. La consegna dell'auto mi è stata indicata ad Imperia, Via Ospedale 51 e la compagnia è Maggiore. All'ora indicata nella conferma di prenotazione mi reco all'indirizzo, ma...non esiste alcuna Agenzia di Noleggio. A questo punto cerco di entrare in contatto con CarJet. Seppure il sito sia completamente in italiano, non hanno riferimenti telefonici nazionali e quindi li contatto al numero spagnolo, presso la loro sede. Superate le difficoltà linguistiche, riferisco il mio problema, ma vengo trattato un pò come un idiota, affermando che avrei sbagliato indirizzo e mi ribadiscono che dovevo recarmi c/o l'Agenzia Maggiore di Imperia, Via Ospedale 51. Ribadisco di essere all'indirizzo da loro indicato e da qui iniziano lunghe attese telefoniche, seguite da telefonate e mail. Alla fine si conclude che non esiste alcuna Agenzia Maggiore ad Imperia, ma loro la vendono ugualmente. Essendomi informato sul posto, cerco di collaborare e riferisco che esiste un'altra agenzia di noleggio, la Enterprise, un operatore con cui loro collaborano, e suggerisco di girare a loro la mia prenotazione, regolarmente validata e pagata per l'importo da loro richiesto. Dapprima loro vorrebbero semplicemente rimborsarmi quanto a loro versato, poi sembrano convincersi a tentare la strada di girarmi la prenotazione su Enterprise, dapprima proponendomi un'auto più piccola di quanto prenotata, ma che non soddisfava la mia richiesta di spazio. A questo punto mi dicono che avrei dovuto pagare un supplemento di circa 80 Euro, perchè, a parità di categoria, quella compagnia costa di più. Accetto perchè ad un certo punto mi assicurano che sarei stato rimborsato per la differenza che avrei dovuto versare. A questo punto spariscono e mi liquidano con una mail dove si rammaricano del disservizio, ma che non possono fare altro che rimborsarmi quanto mi avevano chiesto al momento della prenotazione: 10,46 Euro. In extremis sono riuscito a procurarmi un auto nell'unica agenzia d'Imperia, ovviamente al pieno prezzo ufficiale della loro compagnia. Gradirei un parere sul comportamento di questo operatore che non solo vende un prodotto che non esiste, ma che nemmeno si opera per risolvere il problema da loro stessi creato.
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239