Reclamo N° 324845

Sandro
28 Marzo 2024
Questo è un seguito al reclamo nr. 324806 nei confronti di Sicily by Car. Oggi, 28 marzo, ho ricevuto la seguente risposta da parte del servizio clienti di Sicily by Car: facendo seguito alla Sua cortese richiesta, La informiamo che al termine del Suo noleggio, è stata aperta una pratica danni per parabrezza scheggiato. Il nostro Ufficio Sinistri, si è incaricato di inviarLe giusta comunicazione afferente il danno corredata dalla documentazione contrattuale, documentazione fotografica e relativa quantificazione del danno, in conformità alla Tabella danni Sbc. Suddetta comunicazione Le è stata inviata a mezzo raccomandata AA.RR. e anticipata via mail al Suo indirizzo di posta elettronica ( vedi allegato ). Infine giova precisare che il danno in questione non Le è stato contestato in contraddittorio a fine noleggio in quanto il veicolo è stato restituito durante l'orario di chiusura del nostro Ufficio. Nella fattispecie per quanto stabilito dalle condizioni generali di noleggio da Lei accettate all'atto della stipula del contratto di noleggio, art 2.1 recita: "Il Cliente è responsabile dell’autoveicolo fino al momento della cessazione del contratto di noleggio anche se il controllo di rientro non è effettuato in sua presenza. In caso di restituzione del veicolo durante l’orario di chiusura dell’ufficio, il Cliente è responsabile per il pagamento del costo di noleggio fino alla presa in consegna della vettura da parte del personale di banco del Locatore. Gli eventuali danni che dovessero riscontrarsi sull’autoveicolo saranno posti ad esclusivo carico del Cliente". In merito ho risposto di escluderr che il danno al parabrezza sia stato prodotto nel periodo in cui il veicolo era in mio possesso. Peraltro, un danno tale da necessitare la sostituzione del parabrezza e non la riparazione, lo avrei sicuramente notato nel condurre l'auto per la riconsegna. Ho fatto anche presente di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte di Sicily by Car con la contestazione del danno con la relativa documentazione, anche fotografica, citata né a mezzo raccomandata né anticipata via email. Ho anche fatto notare che anche in questa ultima loro comunicazione è allegata esclusivamente una fattura emessa dalla stessa Sicily by Car che non prova l'eventuale sostituzione del parabrezza né mostra il danno. Sicuro che si sia trattato di un vostro errore ho chiesto nuovamente il rimborso della somma che mi è stata prelevata. Nel frattempo, in caso di non accoglimento della mia richiesta, chiedo cortesementea vostra assistenza indicandomi le strade percorribili per la restituzione della somma indebitamente prelevata. Grazie mille. Cortesia saluti. Sandro
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