Reclamo N° 248549

Alberto
20 Ottobre 2021
Buonasera, ho stipulato un contratto luce -gas a prezzo fisso della componente energia per 12 mesi con l'azienda Spigas. Il contratto è iniziato il primo luglio 2021 e ieri ho ricevuto una loro lettera per posta ordinaria nella quale mi propongono una modifica unilaterale del contratto -"promozione offerta 2022" con passaggio da prezzo fisso a variabile per la parte energia a partire dal 01/01/2022 il che comporta un maggior esborso da parte mia. Contattati telefonicamente si sono giustificati dicendo che a seguito degli aumenti delle materie prime non possono più mantenere le condizioni precedenti e che se voglio posso recedere gratuitamente dal contratto (bontà loro...) Ho contattato anche lo sportello ARERA e mi hanno detto che a norma dell'art.13 del contratto (codice di condotta)lo possono fare per giustificato motivo (che non è menzionato nella lettera). Chiedo: lo possono fare? E' legale? cosa posso fare per tutelare i miei diritti e pretendere il rispetto del contratto fino alla naturale scadenza?
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239