Reclamo N° 120605

Simmone
21 Settembre 2018
Buongiorno, Ho preso l'appuntamento per la sostituzione del contatore (PDR 00880000498741) sul sito Italgas per il 03/09/2018 dalle 08:00 alle 12:00. Ho ricevuto sul mio numero (3428928152) un sms con conferma della data. Non sono stata contattata da nessuno di Italgas e neanche dalla ditta appaltatrice per comunicarmi che in realtà il contatore non sarebbe stato sostituito il 03/09/2018. Quindi, quando nessuno si è presentato, ho chiamato la ditta appaltatrice e mi hanno informato che non sarebbero venuti. Avevano apparentemente cercato di contattarmi sui numeri di telefono forniti da Italgas che non sono i miei, per informarmi. Com'è possibile che abbiano usato numeri errati ho ricevuto conferma dell’appuntamento sul mio numero corretto? Trovo questo estremamente poco professionale. A peggiorare le cose, la ditta appaltatrice non aveva idea di quando fosse possibile fissare un altro appuntamento per la sostituzione del contatore. Purtroppo, a causa dell'inefficienza di Italgas o della ditta appaltatrice o di entrambi, ho perso un giorno di lavoro. Successivamente, ho contattato Italgas tramite il sito web e ricevuto un'e-mail con un nuovo appuntamento per il 21/09/2018 dalle 12:00 alle 16:00. Pertanto, ho preso una mezza giornata di permesso dal lavoro per essere presente in casa ad aspettare i tecnici Italgas. Alle 13:15 ho chiamato Italgas (800815150) per verificare se i tecnici stavano davvero arrivando e mi è stata data la certezza che l’appuntamento era confermato. Alle 14:52 ho chiamato di nuovo Italgas per accertare lo stato dell'appuntamento e mi hanno detto che i tecnici erano venuti e non mi avevano trovata a casa. Questo è palesemente falso. Non solo i tecnici non sono venuti ma hanno anche registrato informazioni false, ovvero cliente assente. L'operatore mi ha informato di aver inviato un messaggio alla persona responsabile della zona. Posso dimostrare di essere stata presente in casa in quanto entrambe le chiamate sono state effettuate dal mio telefono fisso (0694517549). Pertanto, con la presente, intendo sporgere reclamo e chiedere un indennizzo poiché è la seconda volta che perdo ore di lavoro a causa del fatto che i tecnici non si sono presentati per fare qualcosa che è inoltre richiesto dalla legge. Cosa ancora più grave è il fatto di aver dichiarato informazioni false riguardanti la mia assenza, per cui auspico che venga svolta una indagine interna per verificare l’affidabilità del vostro personale. Sono sconvolta e delusa dal livello di disservizio fornito da Italgas. Distinti saluti, Simmone Rose
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239