Reclamo N° 217412

Fabio
30 Novembre 2020
Buongiorno, ho un problema con Areti spa per un'utenza di illuminazione, perpetua presso un loculo del cimitero Flaminio di Roma. A seguito del decesso di mio padre nel luglio 2019, lo stesso è stato tumulato insieme a mio nonno, che ha un loculo a concessione perpetua; anche mia nonna è stata estumulata e traslata lì a settembre 2019, lasciando un loculo a concessione trentennale. A novembre dello stesso anno perviene una fattura di Areti spa, intestata al fu mio padre e relativa a canoni per il mese di ottobre per l'illuminazione del loculo di mia nonna. Chiamo il numero verde di Areti spa per spiegare la situazione e contestare l'importo della fattura, pari a €24,76, poiché relativo ad un periodo in cui il loculo era stato restituito. Faccio subito dopo 2 fax (avevano solo quello!): uno a firma di mia madre, in cui comunica il decesso dell'utente e chiede il subentro, corredato di documento di identità e estratto per riassunto dell'atto di morte di mio padre; uno a mia firma, in cui spiego l'anomalia, chiedo la cessazione immediata dell'utenza di mia nonna e l'annullamento degli importi relativi al periodo successivo alla traslazione della salma. Pongo un termine di 40 giorni per la risposta e dichiaro sospesa la fattura fino alla definizione del reclamo; allego al fax documento personale e quietanza AMA di estumulazione e traslazione della salma. Nonostante ciò, Areti rimane silente fino a novembre di quest'anno, quando emette un'altra fattura, sempre intestata a mio padre, recante un non meglio precisato ricalcolo dei "canoni standard", per periodi quasi coincidenti con la fattura pregressa, ma con un importo negativo pari a -€19,76. In calce alla fattura si legge che manca il pagamento della fattura precedente, da me contestata. Oggi ho inviato una email all'indirizzo reclami presenti sul sito ufficiale di Areti, in cui riassumo la vicenda, contesto il mancato subentro e l'assenza di qualsiasi comunicazione ufficiale da parte dell'azienda sulla contestazione, allegando i fax pregressi e la ricevuta di richiesta rimborso loculo di mia nonna. Stante l'assenza di qualsiasi iniziativa da parte di Areti spa chiedo cortesemente un vostro aiuto. Grazie. Cordialità
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