Reclamo N° 254804

Matteo
23 Dicembre 2021
Buongiorno, sono Matteo, vi scrivo da Senigallia. In data 21 Dicembre 2021 mi è stata recapitata una bolletta di conguaglio per la mia utenza domestica ( due abitanti ) di strada della Benedetta 211 Vallone, Senigallia ( dal 21 Agosto 2019 al17 Novembre 2021 ) da parte di Viva servizi, da pagare entro il 27 12 2021. La bolletta ammonta a 2.132,07 euro. Ho potuto appurare in sede di sopralluogo che il tecnico dell’Azienda ha effettuato per la lettura del contatore ( dicembre 2021 ) il fatto che vi sia una perdita importante nell’impianto domestico. Perdita ancora da rilevare, ma sicuramente presente dato che il contatore gira ( molto lentamente ) anche in condizione di assenza di erogazione d’acqua in casa. La questione che pongo è la seguente: Non ho alcun riscontro certo che un loro tecnico sia passato in mesi precedenti al sopralluogo di cui ho scritto sopra, o l’anno precedente per effettuare la lettura del contatore; questa cosa, unitamente al conguaglio 2020, mai avvenuto, mi avrebbe reso noto il problema riducendo il danno della metà. Mi sembra assurdo che per due anni si inviino bollette sul consumo presunto senza eseguire un controllo. E’ mia responsabilità, o è responsabilità dell’Azienda Viva servizi tale controllo? Debbo eseguire il pagamento, chiedere la dilazione, come previsto, o posso attendere, bloccando il pagamento, richiedendo gli opportuni chiarimenti, ed eventualmente contestando tale pagamento? In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio, augurandovi buona giornata Matteo Carli
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