Reclamo N° 251326

Davide
17 Novembre 2021
Buongiorno, vi scrivo in merito ad un richiesta di voltura avanzata al Servizio Elettrico Nazionale in data 23/10/2018 a seguito di compravendita. Dopo aver ricevuto mail una richiesta di integrazione, in data 03/11/2021 ho provveduto ad inviare tutta la documentazione richiesta ricevendo consueta risposta automatica dal portale per l'avvenuta ricezione con dicitura: "ti confermiamo la ricezione dei tuoi documenti. Li esamineremo nel più breve tempo possibile e ti forniremo un riscontro, se necessario." Avendo avuto conferme da un operatore che la voltura sarebbe stata accettata dopo massimo 5 giorni, senza ulteriore necessità di contattarli, ho creduto che la voltura fosse andata a buon fine. Tuttavia in data 16/11/2021 il vecchio proprietario ha proceduto ad inviare domanda di cessazione e avendo il SEN recepito immeditamente tale richiesta, senza verificare la presenza di domanda di voltura, ora mi trovo sprovvisto di fornitura elettrica. Contattando urgentemente il servizio clienti vengo a sapere che nessuno dalla data del 03/11/2021 aveva validato la documentazione inviata e dunque la voltura era stata lasciata ingiustificatamente sospesa, probabilmente dimenticata. Ora pur avendo avanzato reclamo formale mediante portale del Servizio Elettrico Nazionale e avendo inviato pec per la segnalazione del problema non sono stato ricontattato e su mia chiamata al servizio clienti mi avvisano che non possono fare nulla finchè la pratica di cessazione non sarà chiusa, ventilando l'ipotesi che sarà necessario inoltrare nuova domanda di subentro con ulteriore perdita di tempo. Ora essendo l'immobile la mia prima casa, trovandomi a tempo indeterminato sprovvisto di fornitura e costretto ad alloggiare temporaneamente in ufficio, volevo chiedere se è possibile avanzare richiesta di risarcimento danni per la surreale situazione in cui mi trovo mio malgrado. Grazie.
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