
Reclamo N° 254409

Silvio
19 Dicembre 2021
Buongiorno,
vorrei segnalare un problema riscontrato con Eni gas Luce, AGMS e Supermoney che non riusciamo a risolvere.
Nel mese di luglio ho contattato Eni Gas e Luce per risolvere un problema all'appartamento dei miei genitori defunti. Il tecnico Eni Gas e luce mi dice di recarmi al contatore e che nel giro di trenta minuti mi avrebbe richiamato per la lettura. Effettivamente, 30 minuti dopo sono stato ricontattato e ho proceduto alla comunicazione dei miei dati e la lettura del contatore.
Nel giro di pochi giorni però, non sapendo come, ci è arrivato un contratto di nuova fornitura gas da parte di AGMS (mai contattata da noi, in quanto mai l'avevamo sentita come compagnia). Contattando AGSM ci è stato detto che il contratto è stato attivato esternamente tramite Sueprmoney (doppiamente assurdo, perché nemmeno di questo conoscevamo l'esistenza):
Da qui è cominciato un declino interminabile.
A settembre arriva una bolletta di AGSM per un consumo di circa €20... l'appartamento è disabitato e i rubinetti chiusi. Al che telefoniamo per spiegazioni e ci viene detto che sono i costi di mantenimento del contatore. Decidiamo di aspettare a pagare questo importo telefonando nel frattempo per dare la disdetta del contratto. Ci viene comunicato che nel giro di 5 giorni avremmo ricevuto un'ulteriore fattura per la disdetta e che poi non saremmo più stati vincolati a loro. Questa fattura non è mai arrivata.
Pochi giorni fa arriva un'ulteriore bolletta di 121€. L'appartamento per il tempo segnalato in bolletta era ancora disabitato e il contratto ancora valido.
Cosa ci conviene fare? Abbiamo contattato il nostro avvocato e ci ha consigliato di pagare almeno il primo importo altrimenti AGSM potrebbe avviare una procedura di confisca del conto corrente.