Reclamo N° 260093
Marco
14 Febbraio 2022
Ho sottoscritto un contratto Luce&Gas con l'azienda a2a chiedendo espressamente un contratto a tariffa fissa, cosa avvenuta sul contratto Luce , ma non su quello Gas ( che purtroppo me ne sono accorto tardi ).
La consulente A2A fin dalla stesura del contratto si offriva disponibile a qualunque assistenza fornendomi il suo numero aziendale.
In data 26/10 contattavo suddetta consulente allarmato dai giornali e dalle notizie dell'aumento delle tariffe ( possiedo screenshot e cronologia della chiamata ) la quale mi tranquillizzava dicendomi che il mio contratto aveva un prezzo bloccato per 2 anni... Ma purtroppo in data 30/12 mi accorgo che non è così in realtà l'unico prezzo bloccato era sul contratto Luce e non su quello Gas , chiedendo spiegazioni alla consulente via chat WhatsApp quest'ultima si giustificava dicendomi che durante il suo lavoro riceve molte chiamate, quasi motivando il suo errore ( possiedo screenshot della conversazione ) . Apro regolare reclamo con l'azienda e cambio piano tariffario , peccato che in data 31/12 i prezzi del mercato fisso non erano conveniente come in data 26/10 , sperando nel buonsenso dell'azienda attendo una risposta , anche perché credo che sia palese che ho subito un danno per incorretta assistenza e disinformazione da parte di un dipendente della stessa azienda, però quest'ultima mi risponde che gli dispiace del malinteso e che il prezzo che ho scelto di cambiare è il più conveniente sul mercato obbligandomi comunque a pagare ulteriori 30 GG alla tariffa di 0,96 a MC fino a che il cambio piano non sia attivo. Chiedo il vostro aiuto perché non trovo corretto che l'azienda non si assuma la responsabilità della mancata assistenza da parte del suo dipendente obbligando me a pagare comunque le fatture ad un prezzo alto , prezzo che avrei potuto arginare se in data 26/10 avessi ricevuto l'assistenza corretta, ammesso e non concesso di non aver capito i termini contrattuali del contratto materia Gas.







