Reclamo N° 284094

Vito
01 Novembre 2022
Ho un contratto di energia elettrica per uso domestico a prezzo fisso e a tempo indeterminato con la società Enerxenia dal 2016. Il 12/04/2022 ricevo on line una lettera semplice di rinnovo delle condizioni del contratto, a cui io non rispondo in quanto proposta e semplice lettera. Ora in data 25/11/2022 ho ricevuto la fattura luce, periodo luglio settembre 2022, intestata alla società Acinque (cambio nome della società) di euro 500,40 per 598 kwh con spesa materia prima di euro 401,30 (euro 0,61per kwh con un aumento del 508 % rispetto al 0,12 % della fattura precedente, in cui avevo pagato euro 84,34 di spesa della materia prima per 737 kwh di consumo nel periodo giugno luglio 2022). Quesito: posso pagare, dando disposizione alla mia banca in quanto ho domiciliazione bancaria per pagamento bollette, parte dell'importo, applicando l'aliquote delle fatture precedenti, chiedendo e motivando che le modifiche unilaterali delle società fornitrici devono essere sospese sino al 30/04/2023 ai sensi dell’art. 3 del decreto-legge 09/08/2022 n. 115, convertito in legge 21/09/2022 n. 142?
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239