Reclamo N° 133389

Manuela
20 Dicembre 2018
In data 20/12/18 ho preso visione della prima fattura datata 06/12/18 per la quale oltretutto chiedono il pagamento entro il 27/12/18 (mi sembra un tempo molto limitato) nell'area clienti del fornitore di energia elettrica Iren senza riceverne dovuta notifica. Ho segnalato subito un'eccessivo addebito di costi rispetto al consumo di materia prima i quali mi hanno risposto che sono previsti dallo Stato e di fare i dovuti controlli: - 8.54€ + iva consumo - 31.33€ tasse e spese che dovrebbero essere quindi iva esclusa e invece viene aggiunta ulteriore iva (in ogni caso mi sembra oltremodo eccessivo tale importo in % al consumo) - 23.00€ diritto fisso contrattuale spese di segreteria che dovrebbe essere iva esclusa e invece aggiungono ulteriore iva - 23.16€ altro diritto fisso (non si capisce il motivo di questo ulteriore "diritto fisso" quindi fatturato doppio e sempre con iva senza giustificazione) In conclusione, Posso capire 23€ di gestione segreteria e bolli vari per attivazione contratto (esenti iva di solito), oltre a 8,54€+iva di consumo. Ma non trovo assolutamente legale e lecito estorcere ulteriori 54.50€ a carico del cliente finale senza parametri umani sostenibili. Necessito di urgente assistenza per definire questi addebiti spropositati. Grazie infinite
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239