Reclamo N° 161967

Gianni
30 Agosto 2019
Buonasera, ho prenotato online, direttamente sul sito di Avis, un'auto da ritirare il giorno 16 agosto alle ore 8,30 presso l'Agenzia Avis dell'aeroporto di Beuvais Tillé (Parigi) e da riconsegnare presso la stessa il giorno 23 agosto alle ore 11,00 al prezzo di € 344.96. io e i miei familiari siamo arrivati puntuali ma l'auto non era disponibile. In un primo momento ci hanno detto che sarebbe arrivata a breve ma dopo un'ora la fila per il ritiro delle auto si era allungata e abbiamo appreso che il gestore dell'agenzia è solito accettare più prenotazioni di quante auto abbia disponibili. Tutti i clienti in attesa erano arrabbiatissimi. Il personale era inadeguato, scortese, parlava solo in francese e alle nostre insistenze rispondeva anche con smorfie e pernacchie. Abbiamo invano cercato di contattare il numero verde Avis. Abbiamo cercato di noleggiare un'auto da un'altra compagnia presente all'aeroporto di Beauvais ma nessuna aveva auto libere. Considerando che l'aeroporto di Beauvais è praticamente in mezzo alla campagna non avevamo alternative. Dopo più di quattro ore (4 ore) di inutile attesa, esasperati, pur di andare via da lì, abbiamo dovuto accettare un'auto di categoria inferiore, sia di cilindrata che di chilometraggio incluso nel prezzo, rispetto a quella prenotata ma ad un prezzo maggiore. Vista la poca onestà dell'agenzia ho sottoscritto una polizza a copertura totale dei danni (che non ci sono stati) per evitare ulteriori problemi. Purtroppo il ritardo ci ha costretto a cambiare il nostro itinerario e ha dover recuperare la tappa il giorno successivo perdendo altro tempo e percorrendo chilometri in più. Alla fine tra noleggio, assicurazione e chilometri eccedenti quelli compresi nel contratto ho pagato ad Avis € 588,36. Mai più prenoterò un'auto con Avis. Non ho ancora fatto reclamo scritto ad Avis, ho solo compilato il sondaggio di opinione cliente al quale mi hanno risposto con inutili scuse. Vorrei sapere se è possibile intraprendere un'azione di risarcimento danni per quella che è una vera e propria truffa che ha in parte rovinato la vacanza della mia famiglia. Posso provare tutto tramite la documentazione rilasciata da Avis. Grazie
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