Leonardo
13 Settembre 2023
Ho prenotato un noleggio dalla sede dell’aeroporto di Bologna in data 8 Settembre, con riconsegna il 10 entro le 23:30 sempre presso la stessa sede.
N. prenotazione 22746823IT1
N. contratto 890788172
Mi è stata consegnata un’auto in condizioni penose, completamente vandalizzata e graffiata, con pezzi mancanti e con le gomme sgonfie, ma essendo le 23:45 non è stato possibile fare alcun reclamo.
I danni erano riportati nel contratto, ma non essendoci personale presente al ritiro, ed essendo il parcheggio scarsamente illuminato, non è stato possibile verificare la correttezza della lista danni.
Abbiamo riconsegnato l’auto il 10/09 alle 20:30 circa, dopo aver rifornito presso il rifornitore ENI 15523 (MC Service di Giuseppe Fava & C. SNC, in ia Triumvirato 87/A, Bologna, nei pressi dell'aeroporto).
Era presente il personale Avis, ma non ci è stata rilasciata una ricevuta e ci è stato richiesto di lasciare le chiavi direttamente nel box di riconsegna rapida.
La mattina successiva ci è arrivata via mail la ricevuta nella quale la riconsegna era segnalata elle 07:34 del 11/09/23 e sono stati richiesti altri 124,61 euro per la riconsegna in ritardo.
Inoltre nella mia ricevuta sono stati segnati oltre 600 euro di danni che in realtà erano già presenti, ma per fortuna non mi sono stati addebitati solo perché avevo fatto la casco.
Lo stesso trattamento è stato riservato a un’altra persona che ha fatto un contratto identico al mio e ha effettuato la riconsegna insieme a me.
Ho già contattato il servizio clienti Avis, e fornito le prove che alle 20:38 mi trovavo alla stazione del Marconi Express mediante ricevuta di acquisto di 6 biglietti del treno aeroporto Bologna - Stazione centrale, più la ricevuta geolocalizzata dello stesso acquisto, ma non sono state ritenute prove valide.