Reclamo N° 119818
Manuela
18 Settembre 2018
Avendo problemi di errata fatturazione con gdfsuez (di cui si sta occupando il nostro avvocato), mio padre ha preferito cambiare fornitore e il primo dicembre 2017 è diventato cliente di enel energia. Nonostante fosse in corso una contestazione, il 9 gennaio 2018 è stato chiuso il contatore per morosità verso gdfsuez (mentre eravamo clienti enel). Dopo svariate (e inutili) chiamate al call center, ci siamo recati presso un punto enel dove ci hanno assicurato che in breve tempo avrebbero ripristinato loro stessi la fornitura di gas. Dopo quasi un mese (d'inverno) passato senza gas, decidiamo di sottoscrivere un contratto con un altro fornitore, stavolta a nome mio (ovviamente ci siamo prima assicurati che il pdr in questione risultasse libero). Dal 15 febbraio sono cliente madogas e pago regolarmente le bollette.
Ora arrivo al problema... per enel il pdr è ancora intestato a mio padre e enel è il fornitore! Ho continuato a ricevere bollette enel e ora è arrivato il preavviso di interruzione della fornitura. Specifico che la prima bolletta di enel relativa a dicembre 2017-gennaio 2018 è stata pagata (visto che fino al 9 gennaio c'è stata erogazione di gas).
Il mio avvocato ha mandato 2 PEC senza ottenere alcuna risposta. Io ho mandato una raccomandata e non ho ottenuto una risposta.
A questo punto non capisco più come affrontare il problema.
Per favore,aiutatemi a capire cosa posso ancora fare per risolvere il problema