Reclamo N° 127138
Stefano
30 Ottobre 2018
Buona sera, di seguito i miei problemi con Enel Energia.
Il 14/08/2018 ho fatto richiesta di una nuova fornitura di energia elettrica tramite il sito di Enel Energia (POD IT001E02897535) per un alloggio sito in una nuova costruzione. Verso la fine del mese di agosto 2018 l’elettricità è stata attivata, ma sul sito di Enel Energia i contratto (offerta SZ8724413) risultava in lavorazione (e tutt'ora al 30/10/2018 risulta così).
Chiamando il servizio ad inizio settembre 2018 clienti mi è stato detto che stavano allineando i dati sui loro sistemi e di attendere che tutto fosse sistemato.
Questa è la risposta che mi è stata data praticamente tutte le volte che mi sono messo in contatto con il servizio clienti.
Avevo ed ho la necessità di aumentare la potenza dai 3 KW standard ai 4.5 KW, necessari ad un comodo utilizzo dei miei elettrodomestici, nello specifico il piano ad induzione che ha un notevole consumo di energia.
Verso metà settembre 2018, tramite il sito di Enel Energia richiedo la disattivazione di una mia precedente fornitura e questa viene eseguita correttamente (POD IT001E00300260). Tant’è che ho ricevuto un’ultima bolletta con il risarcimento di quanto avevo pagato in eccesso per quelle precedenti.
Durante una delle tante telefonate al servizio clienti per avere informazioni sul mio contratto in stallo per il POD IT001E02897535, mi viene detto dall'operatore che è possibile richiedere comunque l’aumento di potenza. Nei giorni successivi, accedendo al sito, mi sono accorto che In maniera fraudolenta o meno, l’operatore ha riattivato la fornitura sul POD che avevo fatto chiudere, ritrovandomi così nuovamente quel contratto attivo.
Contattato ulteriormente il servizio clienti, gli ho chiesto di ri-chiudere la vecchia fornitura (IT001E00300260) e mi rispondono che, vista la confusione che hanno fatto sui loro sistemi, se chiedessi di chiudere la precedente fornitura avrei rischiato che mi chiudessero quella attuale (IT001E02897535) dove tutt'ora abito.
Il 10/10/2018 ho inviato una pec ad [email protected] per inoltrare un formale reclamo per il ritardo nella completa attivazione di una nuova fornitura elettrica, alla quale non ho mai ricevuto una risposta.
Il 22/10/2018 un operatore ha aperto la segnalazione interna 165234924, nella quale dovrebbe aver elencato i vari problemi agli uffici interni competenti
A disposizione per altri dettagli
Stefano ENRICO
NRCSFN81C29L219Q