
Reclamo N° 304240

Gioia
03 Agosto 2023
Buongiorno, circa a marzo ho effettuato a mio nome la voltura con Enel per luce e gas, durante la chiamata con l’operatore mi hanno chiesto se fossi interessata al servizio Enel X, un servizio gratuito e ad Enel x Plus, servizio a pagamento, ho accettato per il primo, rifiutato per il secondo.
Arrivata la prima bolletta mi accorgo di averli entrambi, disdico il servizio, chiamo i vari numeri a disposizione, mando varie mail per dire che non l’ho mai voluto, mi rispondono che è stato fatto in fase di contratto e che ormai c’è e devo pagarlo per 24 mesi.
Io non ho mai firmato nulla al riguardo, ma dicono che avendo accettato a voce è la stessa cosa.
Ho richiesto sia per telefono che per mail le registrazioni di quella chiamata ma senza risultato..
Sono mesi che va avanti questa storia e non so più come muovermi..
La cifra non è chissà quanto alta, quindi non vorrei mettere in mezzo avvocati, ma nemmeno lasciar stare per un fattore di principio..
Cos’altro potrei fare?
(L’unica strada che non ho percorso è quella della pec in quanto ne sono sprovvista)