Reclamo N° 124286
Riccardo
13 Ottobre 2018
Buongiorno, con la presente per segnalarvi: -Il distaccamento TOTALE della fornitura elettrica SENZA PREAVVISO da Enel Energia;
-Il mancato riallaccio della fornitura ENTRO LE 24 ore dal pagamento, come previsto dal contratto utente;
-Rifiuto della domiciliazione bancaria senza motivazione;
Il pagamento dell'ultima bolletta è stato fatto pervenire alle ore 13:15 del 12.10.18 da circuito Lottomatica e la sua ricezione immediata in ENEL, è stata confermata dagli operatori telefonici.
Il pagamento dell'ultima bolletta da parte dello scrivente è conseguenza della domiciliazione bancaria che Enel non mi concede, nonostante da due anni comunichi continuamente sempre gli stessi dati.
Di tale disservizio l'azienda non riesce a spiegarmi le motivazioni.
Vorrei soffermare la vostra attenzione sul mancato preavviso per il distacco della fornitura elettrica.
Tale omissione impedisce all'utente, quando come nel mio caso utilizzi quel'utenza in modo saltuario, di prendere atto dell'interruzione del servizio.
In caso il distaccamento venga ignorato per un periodo di tempo, ciò comporta anche l'annullamento del contratto.
Che deve essere rifatto da zero, con conseguente spesa di riallaccio da parte dell'utente.
Non serve evidenziare che questo ultimo passaggio procura a Enel un aumento degli introiti.
Una prassi omissiva di questo tipo, applicata su scala nazionale è da considerare un vero e proprio bug indotto, a fini speculativi
Mi sono rivolto anche ai Carabinieri di Verona per presentare una denuncia, ma non essendoci evidenti caratteri di rilevanza penale, non hanno potuto raccogliere la mia testimonianza.
Nel caso non possiate attivarvi direttamente per un esposto, vi chiedo gentilmente di comunicarmi a quali sedi devo rivolgermi per far arrivare questa segnalazione alle autorità competenti.
In fede, Riccardo Cipriani.