Reclamo N° 250956

Giacomo
14 Novembre 2021
Buongiorno Da una verifica delle fatture di enel energia, mi sono accordo che venivano applicati in fatture dei pagamenti anomali. il mio contratto prevede l'invio della fattura via mail. Nella realtà non ricevevo le fatture via mail, e successivamente mi perveniva via lettera un sollecito con segnalazione di interruzione della fornitura. Ho subito contattato l'Enel segnalando che non mi pervenivano le fatture via mail e quindi non avevo nessuna informazione per pagare. da maggio 2021, hanno iniziato ad inviarmi le mail: le ultime tre sono state pagate anche in anticipo., però ho rilevato che ben in 4 fatture mi venivano addebitate euro 23.00. HO cercato di mettermi in contatto con il call center e ben 4 collaboratori dopo la richiesta di spiegazioni interrompevano il collegamento. per ultimo un'addetta più gentile mi ha passato la contabilità. il personaggio con tono arrogante, dopo la mia richiesta, mi ha solo indicato che l'addebito ero riferito al ritardo dei pagamenti e inserito a loro discrezione, quando ho precisato che le ultime tre fatture erano state pagate regolarmente, ha intrrotto la comunicazione. Euro. Purtroppo ne ho pagati 3 per euro 69.00. Vorrei chiedere la restituzione, e poi natualmente cambierò fornitore. Mi spiace aver rilevato casualmente tali addebiti. mi chiedo se tale comportamento fosse addottato anche ad altri consumatori , certamente è un comportamento doloso. >Preciso che altri fornitori di energia, che adottano le comunicazioni via mail, apllicano per tutto tale strumento e quindi anche negli eventuali solleciti. Enel adotta il sollecito scritto per addebitare euro 23.00. l'abitudine e farlo pagare costantemente indipendentemente dalla regolarità dei pagamenti, come ho rilevato negli ultimi 3 pagamenti, qnche per pagamenti regolari. il servizio clienti è intollerabile e scorretto. FAte buona segnalazione a tutti, perchè può succedere come me, che non analizza con puntualità del fatture, pensando alla fiducia del fornitore. Preciso che con Eni energia, questo non succede e memmeno con Doloniti nergia e con Enerxenia. grazie Sarebbe opportuno fare pubblicità di questo comportamento . grazie Como 14-11-2021
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239