Reclamo N° 253056

Arianna
04 Dicembre 2021
Buongiorno, dopo aver chiesto la rateizzazione di una bolletta e non aver ricevuto alcuna risposta, mi sono vista ridurre la corrente nella mia attività commerciale. Ho telefonato al numero verde e parlato con svariati operatori segnalando il fatto che trattandosi di un pub io ero impossibilitata a lavorare con la corrente così bassa ed ogni operatore mi ripeteva che per riavere la piena disponibilità avrei dovuto pagare la bolletta (che dal.soto risultava rateizzata insieme alla.successiva con una rata ben più alta della bolletta stessa). Ho scritto e continuato a telefonare chiedendo che la rata potesse essere abbassata ma le risposte erano sempre le stesse "questo è". Premetto che non ho mai ricevuto alcuna comunicazione scritta da parte di Enel né che mi avvisasse della riduzione, ne dell'aver accettato la richiesta di rateizzazione (che risulta dal mio profilo cliente ma che non mi è stata comunicata) né che avrei subito un distacco totale di VENERDÌ SERA. Ieri, che era appunto venerdì, alle 27 mi sono trovata senza luce completamente e non potevo aprire il locale, ho iniziato immediatamente a telefonare al numero verde ripetendo tutta la disavventura e segnalando che ho merce deperibile nei freezer, ma le risposte erano sempre vaghe e inconcludenti fino a che una operatrice mi ha svelato che il distacco era stato causato dal fatto che il deposito cauzionale di 205,68€ non rientrava nella rateizzazione e che sarebbe stato sufficiente pagare quello per bloccare sin dalle settimane precedenti la procedura e avere la corrente a pieno regime. Ho provveduto immediatamente a pagare ma ormai erano passate le 18 e io non avevo ricevuto il QR code per poter procedere, che ho ricevuto solo alle 19 dopo aver telefonato altre 3 volte per sollecitare. Il risultato è che ieri sera non ho potuto lavorare con ingente perdita di incasso, e oggi è sabato e non so se potrò lavorare fino a lunedì (e a me il guadagno di questo weekend serve per fare fronte ad altre scadenze lunedì mattina), inoltre la merce nei frigoriferi e nei freezer si sta deteriorando con una perdita di almeno migliaia di euro. Mi chiedo come sia possibile che di 30 operatori con cui ho parlato in queste settimane NESSUNO MI ABBIA DETTO COME RISOLVERE IL PROBLEMA, e come sia possibile che un'attività commerciale di ristorazione resti senza corrente la vigilia del weekend nonostante io da settimane segnalassi di non aver ricevuto alcuna comunicazione e chiedessi come poter risolvere. Davvero questa gente deve sempre restare impunita sulle nostre spalle?
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