Reclamo N° 280994

Francesca
28 Settembre 2022
buongiorno, il mi problema con Enel riguarda il NON riconoscimento da parte di quest'ultima del bonus sociale (del quale già ho usufruito nello stesso anno solare di riferimento, per un altro contratto sempre con loro però a nome mio, quello del contenzioso è a nome di mio marito); nello specifico dopo numerose richieste mi è stato negato il conteggio del bonus perchè asseriscono che non ne abbiamo diritto, tuttavia nel nostro nucleo familiare sussistono due caratteristiche che mi permettono di usufruirne (isee decisamente inferiore a 8.265 euro,e un percettore di reddito di cittadinanza, per altro lo stesso è l'intestatario del contratto), ad un certo punto non riuscendo più ad adempiere ai pagamenti a causa di importi (come ben sappiamo) troppo elevati, a giugno di quest'anno abbiamo cambiato gestore, che immediatamente in prima bolletta ha conteggiato il bonus che ovviamente ci spetta. A questo punto veniamo contattati da una società di recupero crediti alla quale spiego la situazione e mi dicono che loro seguono la linea di ENEL (ossia non te lo danno vuol dire che non ti spetta!!). Dall'importo a noi adebbitato, se togliamo il totale del bonus per ogni mese noi dovremmo all'ENEL 77euro contro 529 che ci vengono chiesti, cosa devo fare?Grazie e scusate se mi sono dilungata
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239