Reclamo N° 82794
Serena
25 Gennaio 2018
Buongiorno,
il mio problema è un contratto stipulato telefonicamente con ENEL ENERGIA. Partendo dal fatto che sono stata chiamata da un loro call center nel maggio 2017 (se non sbaglio) e in toni scortesi e dandomi dell'ignorante mi è stato detto che se non avessi sottoscritto il contratto "obbligatorio" con lei gratuitamente mi sarei ritrovata a doverlo fare a pagamento il mese dopo, obbligatoriamente appunto.
Quindi già in principio sono stata presa in giro e "truffata" in questo senso. Quindi sempre telefonicamente passo a questo operatore per poi scoprire che già dalla prima bolletta senza che io ne sapessi nulla mi sono state aggiunte polizze da pagare in bolletta. tra cui la CARTE ENELMIA che fortunatamente sono riuscita a disdire con una raccomandata, e il servizio ENEL OK IMPIANTO obbligatorio da pagare in due anni con rate da circa 7 euro al mese in bolletta per un totale di più di 200 euro. Ovviamente al telefono non mi era stato minimamente accennato di questa polizza e io non ho mai accettato di attivarla e pagarla. In seguito ho provato ripetutamente a mettermi in contatto con il loro servizio clienti ma non erano in grado di aiutarmi in nessun modo e alla raccomandata per la cessazione di questa polizza mi è stato semplicemente risposto che non potevano farlo.
Ho cambiato per ovvi motivi fornitura e nella bolletta di cessazione del contratto mi hanno inserito il saldo di questa polizza ENEL OK IMPIANTO che ammonta a circa 120 euro.
Nessuno è in grado di aiutarmi o darmi informazioni in merito e adesso mi ritrovo a dover pagare una bolletta salata con una polizza che io non ho mai sottoscritto. Non c'è trasparenza e non c'è rispetto.
Non so come procedere e non intendo pagare per qualcosa che mi viene imposto e di cui sono stata tenuta all'oscuro.