Reclamo N° 307501

Leonardo
14 Settembre 2023
Buongiorno, siamo 3L S.N.C un'azienda di Bologna e siamo qui per denunciare un abuso commesso nei nostri confronti da parte di Enel Energia S.P.A. Il nostro contenzioso con l'azienda parte dal giorno 9 luglio 2023 quando ci arriva una bolletta monstre di 3000 euro a bimestre quando il consumo medio era di 600 euro a bimestre. Chiediamo informazioni e ci viene comunicato che non avevamo richiesto il cambio di tariffa in tempo utile nel passaggio dal mercato a maggior tutela al mercato libero. Preso atto di questo nostro "presunto" errore se tale si può chiamare cerchiamo di salvare il salvabile richiedendo il passaggio a una nuova tariffa (ho il modulo si adesione firmato e inviato al loro canale in data 18 luglio 2023) tramite il loro canale ufficiale. Da quel momento è iniziato un atteggiamento diciamo ostativo da parte dell'azienda nei costri confronti nonostante i nostri continui solleciti (documentati tramite screenshot delle chiamate) finchè passati 11 giorni dopo averli sfiniti finalmente il 20 luglio 2023 la pratica risulta in lavorazione sempre a detta loro. Continuo a chiamare ripetutamente per sollecitare la pratica (ogni giorno in più fatturato a 0,47Kw sarebbe stato un salasso, pensate che noi prima di questa storia spendevamo circa 8000 euro di luce all'anno in tutto) e loro mi dicono che mi avrebbero inviato un link per il completamento dell' offerta. Questo link non arriva e trascorre qualche altro giorno e io continuo a chiamarli ripetutamente. Presi per sfinimento finalmente il 28 luglio ricevo sulla PEC il link per cpmpletare l'offerta seguo i passaggi e l'offerta risulta completata (documentato da screenshot) Continuo a telefonare per assicurarmi che sia tutto a posto e tutti i vari operatori mi assicurano che dal primo agosto sarebbe stata fatturata la nuova tariffa. Non mi fido ancora e i primi di agosto ritelefono per assicurarmi che tutto sia andato bene e loro mi assicurano sempre a voce che non ci sia alcun tipo di impedimento. Passano alcuni giorni di agosto e sull'app risulta ancora la vecchia tariffa e la cosa mi fa insospettire finchè ritelefono di nuovo e l'operatrice mi dice che è un problema di allineamento di sistemi e che dal primo agosto sarebbe stata fatturata regolarmente la nuova tariffa. Non ho motivo per non credergli. Sono una persona onesta. Finchè ieri mi arriva una nuova bolletta monstre di 2923 .Hanno fatturato la vecchia tariffa. Decido di rivolgermi a voi e avviare la procedura per il cambio operatore. Chiedo un cortese riscontro in quanto siamo in grave difficoltà economica (rateizzata vecchia bolletta monstre) e non intendo pagare la nuova perchè ho subito un abuso avendo fatto tutto correttamente. La bolletta è in scadenza 20 settembre 2023. I documenti a mia disposizione sono pec di invio link documentazione screenshot offerta completata documenti di adesione firmati con screenshot data e orario di invio, screenshot di tutte le chiamate effettuate nel suddetto periodo. Non ho registrato le chiamate audio purtroppo perchè pensavo non fosse legale farlo.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239