Marco
29 Dicembre 2023
Buongiorno,
sono il figlio di una signora di 88 anni. Da decenni cliente Enel per la fornitura di Luce e Gas. Le bollette sono recapitate al suo domicilio e come è noto non sono di facile comprensione, in particolar modo per un anziana. Nonostante l'etá e la scarsa propensione a certi tipi di controlli, ha sempre svolto la mansione di casalinga, si è allarmata vedendo la bolletta di settembre e ottobre 2023 di 770 euro, nonostante siano stati due mesi anomali viste le altre temperature. Mi ha mostrato la bolletta ed ho visto che il costo al MC del gas era passato da 0,56 euro a 2,52, senza preavviso. Non solo, ma a causa di una serie di errate letture nei mesi precedenti, che hanno in parte mimetizzato gli aumenti, si è composta una cifra enorme per il periodo. Al telefono l'operatore, pur gentile, ha balbettato di non poter fare nulla, proponendo per contro una nuova tariffa. Tale proposta mi è sembrata una presa in giro. Ora abbiamo cambiato fornitore, ma gli importi pagati in più ammontano a circa 1500 euro.