Reclamo N° 255228

Marta
29 Dicembre 2021
Buongiorno, sono stata contattata da una persona che si è presentata come operatore del servizio elettrico il quale mi comunica che dal 3 gennaio non posso continuare a gestire il contratto con l'attuale operatore (servizio elettrico nazionale) ma che devo provvedere alla sottoscrizione di un nuovo contratto. Il soggetto aveva in mano tutti i miei dati (indirizzo e POD). Ho risposto che al telefono non avrei fatto nulla e che mi inviasse tutto tramite mail. A quel punto mi sono accorta che la mail arrivava da enel energia (e non dal servizio elettrico nazionale) e che avrei dovuto confermare per la sottoscrizione del contratto. Chiaramente mi sono fermata. Oggi mi hanno contattato con dei messaggi, ho risposto che non intendo procedere e non sono interessata e in modo minaccioso mi è stato scritto "Signora con il gruppo Enel senza fare questo aggiornamento non può restare. Quindi si troverà con un’azienda tutta nuova". Ritengo si tratti di una truffa e chiedo cortesemente indicazioni circa la situazione del mio contratto elettrico.
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