Reclamo N° 124611

Chiara
16 Ottobre 2018
Buongiorno, sono una cliente enel energia già dal 18-08-2017 con una fornitura intestata. Il giorno 06/09/2018 ho inoltrato nel portale la richiesta per una richiesta di voltura senza accollo N° Offerta SZ8923446 POD IT001E18053703 (richiesta inserita a seguito di una chiamata al numero verde per accertarmi che tutto fosse inserito correttamente). Subito dopo l'inserimento della richiesta mi arriva una mail che riportava quanto segue: "Gentile CHIARA ROSSI, ti inviamo in allegato il contratto n° SZ8923446 per la tua fornitura di Energia Elettrica. Conserva una copia del contratto, non è necessario rispedire nulla ad Enel Energia!" La mail è arrivata il giorno giovedi 06-09. Una volta ricevuta questa mail, chiamo il servizio clienti per accertarmi che non dovessi rispedire nulla (come indicato nella mail). Un operatore mi dice che non devo inviare nulla e che tutto si attiverà in automatico nel giro di pochi giorni. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dopo circa 15 giorni mi accorgo che la richiesta non era stata processata. Richiamo il servizio clienti ed un'operatrice molto gentile mi dice che devo inviare il documento di identità ed il contratto firmato. D'accordo con lei, essendo passati molti giorni, inseriamo una nuova richiesta (N° Offerta SZ9146274 POD IT001E18053703) il giorno 27 settembre 2018. Il giorno stesso inoltro documento di identità e contratto firmato Passano i giorni ed ancora nulla. Richiamo il servizio clienti e mi dicono di inviare nuovamente i documenti e siamo al giorno 09/10/2018 quando per l'ennesima volta rimando i documenti. Ancora nulla. Richiamo il servizio clienti e mi dicono di inviare una mail in cui chiedo (quasi una preghiera direi), di annullare la prima richiesta di voltura Offerta SZ8923446 (nel frattempo comunicatomi entrata in contrasto con la seconda, inserita da un operatore non di certo richiesta da me). E siamo al giorno 11 Ottobre 2018. Più di un mese per richiedere una voltura. Ieri 15 ottobre richiamo il servizio clienti e mi dicono che non sanno e mandano un sollecito. E se fossi stata senza corrente un mese e mezzo? Di sicuro attendo l'attivazione e poi cambierò operatore anche alla fornitura già intestata. Questo disservizio è scandaloso. Non posso dover perdere tempo a chiamare per sollecitare il lavoro altrui. Chiara Rossi
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239