Reclamo N° 292503

Moreno
17 Febbraio 2023
Buongiorno, verso fine ottobre 2022 sono stato contattato tramite telefono per un'offerta di rientro in Enel luce con proposta di vantaggio. Dopo aver valutato procedo con registrazione vocale. Con il passare dei giorni non mi arriva il contratto cartaceo,perciò chiamo il numero verde chiedendo se la sottoscrizione fosse andata a buon fine e se la cifra pattuita fosse quella della comunicazione,l'operatrice mi conferma il tutto e perciò chiedo di inviarmi contratto tramite mail, con l'occasione mi viene offerto il passaggio a fornitura del gas alla quale accetto. Con il passare delle settimane il contratto non arriva, ma i primi di gennaio 2023 arriva la prima bolletta Enel di ben il doppio che avrei pagato con il vecchio fornitore HERA. Chiamato subito il numero verde mi vengono date delle risposte inadeguate,decidendo di recarmi negli uffici di ENEL per dei chiarimenti. Mi viene risposto che mi hanno inserito in una offerta più alta del mercato e non con quella pattuita e in più esiste un contratto firmato, premettendo di non aver firmato nulla di mio pugno. Perciò decido subito di fare un cambio a una più vantaggiosa e aspettare una risposta dal call center di verifica della bolletta ben superiore alle aspettative. Tutto questo verso il 18 gennaio 2023. Dopo circa più di una settimana e non avendo ricevuto nessuna chiamata decido di richiamare e mi viene detto che è inserito un reclamo e di aspettare. Dopo ancora alcuni giorni e non avendo risposta decido di richiamare il famoso numero verde con minacce di andare da un avvocato per risolvere la situazione, mi viene consigliato di inviare una mail all'ufficio di competenza precisando che disconosco il contratto visto che non è la mia firma questo il 6 febbraio 2023. Ad ora non ancora una risposta 17 febbraio 2023 il tutto iniziato il 18 gennaio e nel mentre mi è arrivata un'altra bolletta di importo ben ancora alto.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239