Reclamo N° 248822

Marina
23 Ottobre 2021
Con raccomandata del 14 ottobre u.s. ho chiesto al Servizio Elettrico Nazionale la prescrizione per fattura del 10 ottobre con cui l’azienda mi ha addebitato 266,02€ di arretrati a motivo del ricalcolo per applicazione della tariffa non residente per il periodo dal l’11.08.2016 al 31.10.2019, quindi risalenti a ben più di due anni addietro. Risponde l’azienda affermando: “la sua richiesta non può essere accolta perché trattasi di fattura emessa per applicazione tariffa non residente”. Non mi pare che la legge escluda tale ipotesi dall’applicazione della prescrizione breve. Prescrizione che a seguito della legge di bilancio 2020 in vigore dal 1° gennaio 2020 dovrebbe avere come mero presupposto il decorrere del tempo senza che rilevi il comportamento omissivo o la responsabilità dell’utente. Secondo voi come mi devo comportare?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239