Reclamo N° 82640

Roberto
24 Gennaio 2018
Da un po' di tempo ricevo telefonate da uno straniero che si qualifica non con nome e cognome ma come "Enel Energia". Mi viene detto che Enel Energia cesserà di essere il mio fornitore di luce perché in agosto 2017 avrei confermato telefonicamente a un'opratrice qualificatasi come Enel Energia (poi risultato essere SWITCH POWER) di voler sottoscrivere un nuovo contratto ... e che ora dovrei passare a ILLUMIA per poi tornare, se lo desidero a Enel Energia ... Mi sono rivolto ai carabinieri, e mi è stato assicurato che mi avrebbero ricontattato dopo aver esperito un'indagine sulla loro banca dati, ma non si sono più fatti vivi. Ci tornerò domani mattina. Sono stato anche al Punto Enel di Bologna e mi hanno detto che per loro è tutto regolare. Tuttavia continuo a ricevere telefonate che mi invitano a stipulare un nuovo contratto telefonico con ILLUMIA per non restare senza luce! Ecco che cosa ho scritto a SWITCH POWER il 4/12 u.s.: "Ieri pomeriggio il postino mi ha recapitato un plico da Voi spedito in data 24.11.2017 e contenente una sedicente proposta di contratto. Faccio presente quanto segue: (1) non ho nessunissima intenzione di cambiare gestore dell'energia elettrica; (2) in una conversazione telefonica dell'agosto u.s. una Vs. incaricata si è qualificata come rappresentante di Enel Energia, rendendosi responsabile di millantato credito ed estorcendomi informazioni sul mio contratto con quel gestore; (3) successivamente, controllando il mio estratto conto bancario ho constatato che Vi è stata accreditata (INDEBITAMENTE), in data 9.10.2017, la somma di 130 euro; (4) di tale somma, pagata dalla banca senza autorizzazione da parte mia, ho richiesto il rimborso, diffidando la banca stessa dall'effettuare pagamenti per mio conto senza autorizzazione scritta e firmata; (5) ho subito informato i carabinieri del tentativo di truffa e sono in attesa di conoscere l'esito delle indagini da loro esperite, riservandomi di presentare formale querela. Pertanto, in considerazione di quanto sopra, Vi diffido dall'attivare qualsivoglia contratto a mio nome e Vi invito formalmente ad eliminare dai Vs. archivi ogni dato riconducibile alla mia persona. Ove ciò non avvenisse, non esiterò a tutelare i miei interessi nel modo che riterrò più adeguato e opportuno. Distinti saluti. Roberto Birindelli"
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239