Reclamo N° 322610

Rosetta
05 Marzo 2024
Dal 1 giugno 2023 mi hanno applicato una tariffa di 2,3 €/Smc per il gas. Nei mesi estivi non me ne sono accorta, ma a dicembre 23-gennaio 24 per 424 Smc entro il 13 marzo dovrò pagare 1297,20€! A febbraio 2023 ho ricevuto una lettera di enel che mi faceva presente che dal 1 giugno di quell'anno, e per 12 mesi, avrei avuto un contratto a quelle condizioni e mi invitava a : 1- scegliere un nuovo fornitore o 2-disattivare la fornitura. Io non ho fatto ne l'una ne l'altra cosa, evidentemente me ne sono dimenticata... per carità colpa mia! Ma quello che non capisco è come sia possibile per una compagnia che fornisce un bene primario come il gas per il riscaldamento, applicare prezzi così alti da un anno all'altro, considerando che i due anni precedenti mi avevano applicato un prezzo di 0,23 e 0,26 €/Smc quindi circa un decimo di quello odierno. Per ora non ho contattato un avvocato, mi sono limitata a sentire telefonicamente Enel che mi ha risposto che loro me lo avevano comunicato via posta ordinaria. Ora sono a chiedere se e cosa potrei fare per avere una qualche riduzione del prezzo di questa fattura. Comunico che a dicembre 2023 ho stipulato un contratto con altro fornitore e che la fornitura del gas con il nuovo è iniziata a febbraio 2024. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239