Reclamo N° 134076
Rosaria
29 Dicembre 2018
Esattamente un anno fa contattai Enel per una nuova fornitura del gas. Nell’abitazione in cui avevo chiesto l’allacciamento era stato portato via il contatore ma l’impianto era presente.
A quel punto mi fecero pagare 403,17 euro per l’installazione di un nuovo contatore ( che a quanto so, dovrebbe essere in comodato d’uso). Nelle settimane successive, con continui solleciti, nessuno si presentò ad installare il contatore e ad allacciare la nuova fornitura. Dopo varie lamentele mi fu comunicato che il preventivo che avevo pagato era scaduto e non avrebbero potuto fare niente se non restituirmi i soldi. Dopo circa sei mesi con telefonate, email continue sono riuscita ad avere indietro i soldi. A questo punto non ne volevo più sentir parlare di questa compagnia e mi sono rivolta ad altre compagnie ma invano.
La risposta é sempre la stessa: “il preventivo con Enel é ancora attivo e noi non possiamo attivate una fornitura finché non lo bloccato”. Siamo al mese di Dicembre e non ho ancora il gas in casa. Ho mandato a loro questa email:
Egregia Enel,
Vi contatto in merito a una richiesta di preventivo fatta circa un anno fa.
Esattamente il 23 Febbraio 2018 pagai un preventivo di 403,17€ per l’allacciamento del gas e l’installazione del contatore (nella mia abitazione ( Via Maggiore 34 Bee VB, 28813), premettendo che una cifra del genere per una installazione è parecchio assurda, dato che l’impianto era già presente. Dopo circa due/tre settimane dal pagamento e parecchi solleciti, mi fu comunicato dai vostri addetti che il preventivo che mi era stato mandato era scaduto, quindi l’allacciamento non si sarebbe potuto fare. A distanza di 6 mesi sono riuscita ad avere indietro i soldi ma sempre con continue telefonate e lamentele. Ad oggi mi ritrovo ancora senza gas, di conseguenza senza acqua calda, riscaldamento,etc. Telefonando ad altre compagnie per, appunto, l’allacciamento, mi è stato comunicato che non possono fare niente perché il vostro preventivo risulta ancora attivo.
Mi sono stati creati molti disagi a causa vostra, siamo al mese di dicembre e non si possono lasciare delle persone senza riscaldamento e acqua calda.
Spero che questo ennesimo problema si possa risolvere al più presto.
Lascio un recapito telefonico per ulteriori chiarimenti.
Silvestro Rosaria
Dopodiché ho provato a contattarli telefonicamente e la risposta è sempre la stessa “la sua segnalazione è stata presa in carico, la ricontattiamo noi”, questo esattamente 11/12/18.
Siamo al 29 dicembre e non ho ricevuto nessuna telefonata.