Reclamo N° 129758
Matteo
17 Novembre 2018
gli ultimi giorni di Agosto 2018 ho richiesto tramite Sito internet la procedura di Voltura per la fornitura di elettricità, ma nonostante abbia inviato i documenti alla mail da loro indicata: [email protected] la procedura è rimasta in stato di completamento.
durante questi mesi ho diverse volte contattato l'assistenza e le loro risposte alternavano un "mancano dei documenti" prontamente reinviati, e "i documenti ci sono, dovete aspettare una settimana".
Come ben potete capire, tutto questo si è protratto per troppo tempo, e il precedente inquilino a cui era intestata la fornitura, inizierà (giustamente) il processo per la chiusura del contratto, lasciandomi senza una fornitura elettrica.
Visto l'impossibilità di operare online, mi sono rivolto anche a punti enel sul territorio, che però hanno ribadito che avendo una procedura in corso, non possono fare nulla per aiutarmi, e mi hanno suggerito di interrompere attuale procedura.
Contattando però l'assistenza online, mi sono sentito dire che non posso recedere dal contratto perché sono già trascorsi i 14 giorni di ripensamento, finirei quindi a pagare una mora per aver effettuato un recesso da un servizio che in realtà non è mai effettivamente partita. Non ho idea di come procedere ora, per risolvere questo problema.
Aggiungo alcuni dati che potrebbero essere utili:
CF: BRGMTT90A17DD32F
Indirizzo: Via Roma 17, Bregnano, CO (22070)