Reclamo N° 246622

Bruno
30 Settembre 2021
Ho dismesso i consumi di un contatore Enel Energia senza disdire la fornitura e fino ad allora pagato regolarmente semprre su presunti consumi e conguagli . Al momento che ho azzerato i consumi , mi sono preoccupato di rilevare la lettura del contatore: meraviglia! il contatore non mi dava la lettura dei consumi, era guasto! Per almeno 8 mesi (dal momento che me ne sono accorto) ho continuato a pagare le bollette su dei prsunti : nei primi 4 mesi ho aspettato ad avvisare nella speranza che a seguito di una verifica di lettura tutto si risolvesse con un conguaglio a mio favore. No, non è successo! Allora ho chiamato il centro assistenza per la sostituzione del contatore. Finalmente, dopo alterne vicende, mi è stato cambiato il contatore.(sono passati altri 4 mesi). Da quel momento ho aspettato la prima bolletta per vedere se finalmente mi avessero riconosciuto e restituito le somme non dovute. Niente di tutto questo: sono proseguite le bollette su presunti anche nel nuovo contatore nel quale non risultava nessun consumo. allora ho cominciato a scrivere a Enel Energia parecchie volte reclamando il mio diritto di sapere dove hanno rilevato i presunti consumi dal momento che la lettura del contatore non rilevava praticamente nessun consumo. La risposta è stata perentoria: per loro i consumi ci sono stati e rilevati da un fantomatico data bese del loro fornitore. ho aspettato ancora un po',poi il 03/10/2020 ho sospeso la fornitura senza pagare l'ultima bolletta. Venti giorni fa mi è arrivato un sollecito di pagamento con la minaccia di ricorrere a formr coatte di incasso. Chiedo una vostra consulenza in merito.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239