
Reclamo N° 160000

Pamela
12 Agosto 2019
ho effettuato una richiesta di voltura per l'energia elettrica appena entrata in possesso della casa acquistata da un proprietario moroso sull'utenza (POD it001e69165146), nel mese di aprile.
a giugno hanno staccato la luce. dopo ulteriori richieste sono riuscita a farmi inviare i documenti per la voltura il 25 luglio (data in cui ho rimandato tutta la documentazione) da allora ogni operatore telefonico ha effettuato solleciti per la voltura e per il subentro (ogni operatore aveva la sua personalissima idea sul da farsi). anche il mio avvocato, che ha contattato l'enel, ha avuto in risposta di dover fare un'operazione differente da quella in atto ma non c'è stato nessun cambiamento. Ogni volta, la scusa che viene adottata per la mancata attivazione della mia utenza, cambia: non allineamento dei dati, attesa dall'ufficio tecnico per la cessazione del contratto del vecchio utente,errata operazione consigliata dall'operatore per effettuare la variazione...oggi l'ennesimo sollecito, e l'ufficio tecnico mi informa (sempre tramite call center) che non riescono a fare la cessazione amministrativa dal vecchio utente e per quello non posso nemmeno passare ad altro ente erogatore. mi trovo in enorme difficoltà e non so a chi rivolgermi. fatto sta che sono fuori casa da giugno