Reclamo N° 305384

Daniela
18 Agosto 2023
Ho sempre ricevuto le bollette a mezzo mail ed ho sempre pagato regolarmente. Per il bimestre giugno_luglio 2023 mi è arrivata una bolletta quadruplicata (€486,96 a fronte di €113 di media) con un costo dell'energia di 0,437 €./Kwh. A detta di ENEL la comunicazione di modifica contrattuale è stata effettuata a mezzo lettera, mai ricevuta dalla scrivente il 19/02/2023 nella quale mi sarebbe stato comunicato l'incremento del prezzo praticato. Poichè anche le atre comunicazioni di modifiche contrattuali sono state comunicate via mail, l'ultima è del 13 agosto 2023, appare evidente che la società ENEL Distribuzione abbia utilizzato questa modalità per evitare che la scrivente adottasse le opportune contromisure. Contattato il Numero verde per chiedere spiegazioni è stato comunicato che è normale che la nota di modifica delle condizioni contrattuali relative hai costi della componente energia praticati dal gestore venga trasmessa a mezzo posta ordinaria ed è altrettanto normale che il gestore non si accerti dell'avvenuta ricezione da parte del cliente. Non mi sembra una procedura corretta, se l'utente paga in ritardo una bolletta per mancata ricezione della stessa oltre agli interessi per ritardato pagamento rischia il distacco dell'utenza.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239