Reclamo N° 90896
Gianfranco
15 Marzo 2018
Ieri 14 marzo 2018 alle 20,30 rientrando a casa sono incappato nella spiacevole sorpresa di una riduzione di potenza dell'energia fornita dal SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE - sorpreso perchè tutte le funzionalità vengono meno mi sono dovuto trasferire da amici per non passare una notte all'addiaccio e senza la possibilità di potermi lavare ne preparare alcunchè. Oggi 15 marzo 2018 ho potuto utilizzare il PC degli amici per verificare sul sito della società fornitrice se ci fossero anomalie nei pagamenti o mi avessero segnalato qualcosa ( ero convinto che un'azienda come questa avesse tutto on-line - mi ero sbagliato ) morale della favola dopo essermi arrabbiato non poco inizio a chiamare tutti i numeri in possesso ( a pagamento perchè utilizzo il cellulare) e con grande sopresa scopro di essere moroso di una fattura di gennaio (pagata in perfetto tempo tramite il servizio poste on-line alla data di scadenza esatta 291\18 ma con la deduzione del canone RAI poichè non posseggo tv) concordo con l'operatore l'invio delle ricevute comprovanti i pagamenti e chiedo contestualmente di avere un estratto conto preciso e puntuale delle partite in DARE\AVERE dalle quali desumere se esistano realmente partite non definite.
Per quello che ho potuto rilevare il SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE che io chiamo ancora ENEL - ha dei grossi problemi di flussi finanziari . per cautela ho stampato ( e posso inviare il tutto su richiesta ) tutte le informazioni che il portale indica relativamente alla mia utenza -da cui si desume che non vi è stata morosità ma al contrario ho seguito pedissequamente quanto indicato dal portale e cioè indirizzare tutte le ricevute di pagamento attraverso il loro sistema extranet ( di cui ho copia del tkt ) Ora vorrei avere dalla società in oggetto un chiarimento liberatorio ma a parlare con gli operatori sembra si possa solo ricevere intimidazioni e non chiarimenti è possibile tutto questo ??