Reclamo N° 121409
Elena
26 Settembre 2018
Il 3 maggio 2018 ho provveduto a fare la voltura di luce e gas dal sito di Enel, a giugno ho ricevuto una bolletta a nome del vecchio inquilino, ho provveduto a fare una prima segnalazione che non è andata a buon fine. Il 27 agosto ho aperto una nuova segnalazione e l'operatore ha riscontrato un problema con i codici cliente e i rispettivi POD e PDR, mi era stato garantito che il problema veniva risolto in 24h. Il 5 settembre ho richiamato, e mi è stato detto che il tempo di lavorazione era di 15 giorni, ho richiamato il 18 settembre e mi hanno detto di richiamare la settimana successiva perchè il sistema non funzionava. Oggi, 26 settembre, dopo quattro telefonate perchè prima un operatore mi ha riagganciato la telefonata, poi la telefonata è stata trasferita nell'ufficio sbagliato e non era possibile un ulteriore trasferimento, alla terza telefonata, dopo un'attesa di 10 minuti per parlare con l'amministrazione è caduta la linea perchè 'il servizio non è al momento disponibile'. Alla quarta telefonata, parlo con l'amministrazione e mi dice che l'inquilino precedente non risulta nei loro registri enel energia mercato libero, ma forse è ancora nel servizio nazionale. Ora è necessario passare il nominativo riguardante la luce del precedente inquilino al mercato libero e poi tra un mese si potrà procedere con la mia voltura. Per il gas il codice PDR risulta inesistente.
Io chiedo a voi come posso fare per portare a buon fine la voltura e non dover insistere col vecchio inquilino per ottenere le bollette da pagare, oltre al fatto che io ho eseguito tutte le procedure come richiesto dalla normativa enel.
Questo disservizio mi è costato molto tempo nel dover continuamente cercare di parlare con operatori che non hanno risolto il problema dopo 5 mesi.