Reclamo N° 127378
Maurizio
01 Novembre 2018
In data 02/08/2018 abbiamo fondato una società di distribuzione di prodotti alimentari e non mediante Vending Machine, con sede legale ed operativa in un fondo commerciale della città di Follonica. In tale fondo ea presente già una fornitura elettrica usufruita dal precedente affittuario. Avendo davanti le ferie estive e non dovendo iniziare immediatamente alcun lavoro di modifica propedeutico alla nostra attività di distribuzione, ci siamo preoccupati di presentarci presso il Negozio Partner di ENEL presente a Follonica in data 27/08/2018 per richiedere una voltura del POD, unica informazione che eravamo in grado di fornire.
Ci hanno fatto firmare delle carte, alcune relative alla richiesta di voltura ed altre che riguardavano il Nuovo Contratto che stipulavamo, CONTRATTO ENERGIA ELETTRICA E/O GAS IMPRESA, comunicandoci un preventivo di spesa per la voltura e assicurazioni riguardo al fatto che avremmo poi ricevuto delle bollette da pagare nelle quali avremmo saldato anche il preventivo di cui sopra.
Forti della suesposta azione, abbiamo quindi iniziato i lavori di sistemazione ed abbiamo inaugurato il giorno 08/10/2018 la nostra attività senza aver ricevuto alcuna comunicazione o contatto da parte di chicchessia che ci mettesse in guardia su problemi emergenti legati alla fornitura elettrica.
Stante i fatti, in data 30/10/2018, dalle ore 8.00 circa in poi, abbiamo subito un "Distacco imposto", questa la dicitura che compare sul contatore, che ci ha costretto a chiudere temporaneamente e completamente il nostro punto vendita in quanto le attrezzature presenti causano entro pochi minuti una interruzione dell'erogazione di EE per "Superata potenza".
Ci siamo recati immediatamente presso il Negozio Partner di ENEL nel quale avevamo richiesto l'attivazione della pratica per chiedere lumi ma abbiamo ottenuto blande spiegazioni riguardo alla causa della mancata voltura. Di fatto lo stesso giorno, lo stesso Negozio ha rifatto una nuova pratica di voltura, datata quindi 30/10/2018, facendoci firmare nuovamente delle carte e dicendoci che ci sarebbero voluti dai 2 ai 5 giorni per la soluzione della cosa.
Abbiamo inoltre contattato due numeri verdi, uno da rete fissa ed uno da cell., senza ottenere alcuna utile informazione per la soluzione immediata della questione.
Riteniamo che questa sia una situazione inaccettabile, sia per quanto attiene la "Mancata Vendita" che per quanto concerne il "Danno di Immagine", avendo noi operato con profitto per ben tre settimane senza che nessuno ci contattasse.
Attendiamo vostre considerazioni in merito.
Cordialmente