Reclamo N° 130555
Virginia
25 Novembre 2018
in data 13/11/18 ho contattato il Servizio Clienti per richiedere l'attivazione dell'utenza GAS a mio nome per l'appartamento sito in Via Antonio del Pollaiolo 16 (1° piano) - 50142 Firenze.
Dopo vari solleciti ricevo il contratto via mail che provvedo a rimandare firmato sempre via mail in data 20/11/18 allegato anche i moduli H/I 40 e le varie certificazioni, inviate per raccomandata A/R anche al distributore Toscana Energia.
In data 23/11/18 ricevo un SMS nel quale mi si informa di un tentativo di contatto non andato a buon fine per fissare l'appuntamento con un tecnico.
Preciso che questo tentativo di contatto è del tutto inesistente dato che il mio cellulare è perfettamente attivo, riceve chiamate e ha l'avviso di chiamata.
Provvedo quindi a ricontattare il Servizio Clienti e mi sento dire:
- primo operatore: entro questa settimana riceverò il contatto per il tecnico.
Non convinta della risposta richiamo il Servizio Clienti:
- secondo operatore: le varie richieste di attivazione (pare che si sistema ce ne siano diverse non si sa per quale motivo) sono tutte andate KO.
- terzo operatore: era stata inserita la richiesta sbagliata. Il PDR 15694204330849 associato alla mia utenza risulta cessato quindi bisognava fare un subentro e non un'attivazione.
- quarto operatore: sempre il PDR 15694204330849 non è corretto, è necessario fare una verifica con Toscana Energia che può richiedere fino a 7 gg di tempo
- quinto operatore: dice di aver aperto un incident per tutte le richieste precedenti. Fino a quando la cosa non sarà risolta dai vostri tecnici, non potremo procedere con una nuova richiesta.
Tempo di attesa indefinito.
Adesso, il mio primo contatto risale al 13/11. Sono passati 12 gg e la situazione non è chiara e lontana dalla risoluzione.
Non ho ancora ben capito se devo fare una nuova attivazione o un subentro o qualcos'altro.
Preciso che ho acquistato l'immobile dopo una ristrutturazione dell'intero stabile. Sono presenti le staffe ma non il contatore.
Grazie