Reclamo N° 114906
Carmen daniela
25 Agosto 2018
In data 23 agosto 2018 mi sono vista diminuire la tensione dell’energia elettrica del 85% avevo solo il 15% utilizzabile. La causa dopo avere chiamato il numero verde Enel sembrerebbe una fattura del gas di un vecchio contratto presso altro domicilio non pagata, purtroppo questa fattura risultava essere scaduta il 17 maggio 2018 emessa il 18 luglio 2018 e a me notificata tramite sms solo il 16 agosto 2018( come facevo a pagare qualcosa di scaduto se a me è stato notificato solo l’altro ieri?). Hanno prontamente diminuito la tensione e non mi è mai arrivata nessuna diffida tramite mail o raccomandata a/r o pec, e gli operatori telefonici Enel hanno risposto che non è un problema loro se le poste non hanno consegnato la raccomandata inviatomi. Devo anche sottolineare che se ho pagato delle bollette del vecchio contratto per il gas in ritardo è perché si erano sganciati dalla domiciliazione della fattura su c/c bancario e si erano agganciati ad un conto corrente vecchio e chiuso da tempo( errore fatto da Enel gas). Ora sono praticamente senza corrente da 2 giorni, sono stata costretta a buttare tutto quello che avevo nel congelatore e frigorifero e siccome non riattivano la corrente non posse nemmeno preparare i pasti per i miei figli che sono ancora minori! Vorrei denunciare questo comportamento scorretto!