Reclamo N° 127265
Filippo
31 Ottobre 2018
In data 29/10/18, causa forte maltempo, intorno alle ore 20 si genera blackout totale nell’intero paese di Cuasso al Monte(Va).
La sera successiva,30/10/18, rientrato a casa alle 20, riscontro che il paese e quindi anche casa mia sono ancora al buio e al freddo (no riscaldamento, no acqua calda).
Chiamo Enel, che dice di essere al corrente del guasto ma che non sa quando verrà ripristinata la linea. Chiamo la prefettura di Varese, e il funzionario mi dice che solleciterà Enel ad intervenire eventualmente con un gruppo elettrogeno d’emergenza.
Stamattina 31/10/18 il blackout persiste, temperatura in casa 12 gradi, frigo e congelata spenti da tre giorni, beni di prima necessità da buttare. Richiamo Enel che mi dice che è al corrente del guasto ma non sanno indicare quando verrà risolto. Chiamo la prefettura che dice che hanno ricevuto la segnalazione e prevederanno entro quando non si sa.
Il comune di Cuasso è irraggiungibile telefonicamente da giorni. La cittadinanza vive al freddo e al buio da lunedì sera.
Vorrei per cortesia sapere se posso far denuncia di questo accaduto, ed eventualmente richiudere danni.
Cordialmente
Filippo Bassi