Reclamo N° 128194

Maurizio
06 Novembre 2018
In previsione di traslocare in un nuovo appartamento, il giorno 24 Settembre 2018, ho effettuato due richieste di subentro con Enel Energia, sia per la luce che per il gas, avendo individuato un'offerta che mi pareva interessante. Le richieste sono state inoltrate tramite canale web, visto che le offerte erano esclusive per quel canale. Il trasloco era fissato per il 26 Ottobre, ritenevo quindi di essermi mosso con sufficiente anticipo. Entrambe le procedure sul sito (pressoché identiche fra loro) si sono svolte senza errori. Il subentro luce è andato a buon fine nel giro di una settimana, mentre quello gas è rimasto bloccato nelle prime fasi fin dall'inizio. All'inizio ho atteso una comunicazione da parte loro dopodiché, circa tre settimane fa, ho iniziato a contattare il loro call center vocale. Dopo alcune telefonate infruttuose, un operatore mi ha detto di contattare il supporto via chat, dal momento che la richiesta era stata inoltrata via web e, a quanto pare, gli operatori di un settore non hanno accesso completo ai dati dell'altro settore. Già questo mi ha lasciato alquanto perplesso. In ogni caso, dopo averli contattato via chat, mi è stato chiesto di rimandare (per ben due volte) un documento attestante il mio diritto sull'immobile. Documento che, inutile dirlo, avevo già inviato via web e che, nel caso del contratto luce, era stato immediatamente accettato. Tutta questa procedura mi porta a circa due settimane fa, quando riesco finalmente a sapere che il documento è stato accettato e che mancava solo l'intervento tecnico del gestore per l'apertura del contatore. Da allora, tra contatti ormai quotidiani con operatori che più o meno mi ripetono tutti la stessa solfa, e quattro o cinque solleciti, non sono riuscito ancora ad ottenere che il mio contatore gas venga aperto. Dal 26 Ottobre vivo in un appartamento senza riscaldamento né acqua calda, con mia moglie al settimo mese di gravidanza e dove cucino con un fornelletto elettrico, tutte cose che ho comunicato, di volta in volta, a tutti gli operatori.
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