Reclamo N° 80745

Massimo
14 Gennaio 2018
Nel 2016 il mio fornitore di gas era Green Network ed avevo fatto richiesta ad acea di passare con loro. Nel frattempo, a mia insaputa, sono stato rilevato da Enel e sono stato con Enel per il solo mese di settembre 2016 cioè dal 01/09/2016 al 30/09/2016 pagando una fattura (n° 2803505916) del 12/01/2017 di € 17,57. Dal 01/10/2016 sono passato al nuovo gestore acea. Il 10/11/2017 Enel mi manda una fattura (n° 2864130275) a conguaglio per lo stesso periodo (01/09/2016 al 30/09/2016) di € 787,90. Premetto che la mia utenza è ad uso domestico non ho i riscaldamenti Autonomi ma bensì condominiali, non ho il forno da cucina a Gas ma bensì elettrico e siamo un nucleo familiare composto da tre persone. Inoltre ho richiesto i dati ad acea per i consumi dei mesi Ottobre, Novembre e Dicembre 2016 e tali dati sono per il periodo 01/10/2016 al 31/10/2016 da LETTURA 2.514 A Lettura 2.569 per un consumo di Smc pari a 56 - per il periodo 01/11/2016 al 30/11/2016 da LETTURA 2.569 A LETTURA 2.622 per un consumo di Smc pari a 54 - per il periodo 01/12/2016 al 31/12/2016 da Lettura 2.622 A LETTURA 2.677 per un consumo di Smc pari a 56. Come si può notare il consumo mensile non ha niente a che vedere con i 1.011 Scm che mi attribuisce per il mese di Settembre 2016 l'Enel. Informo: che la prima bolletta ricevuta dall'Enel di € 17,57 è stata da me regolarmente pagata, Per due volte mi sono messo in contatto telefonicamente con gli operatori dell'Enel in cui mi si diceva che probabilmente era stato commesso un errore che mi avrebbero telefonicamente ricontrattato, non solo non mi hanno ricontrattato ma il giorno 12/01/2018 mi arriva una raccomandata che mi ingiunge di pagare la fattura di € 787,90 entro il 06/01/2018 altrimenti valuteranno le azioni legali più idonee per recuperare la suddetta somma. Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento e documentazione. In attesa di un vostro riscontro ed eventuali indicazioni, cordiali saluti NB. Faccio presente di essere gia un vostro associato
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239