
Reclamo N° 171735

Marianna
07 Dicembre 2019
nel 2017 servizio elettrico nazionale invia fatture sempre con letture stimate
al 31.10.2017 effettua lettura reale - dove i consumi sono inferiori ma non riceviamo mai nota di credito per la differenza.
A dicembre 2017 emette una fattura di 7900 € ERRATA che quasi immediatamente storna quasi complessivamente.
nel 2018 su tele-letture errate inizia a fatturare centinaia di euro a bimestre.
iniziamo a reclamare ai numeri verdi e per pec ( essendo il contatore relativo ad un archivio esterno dove la luce viene accesa una/due volete il mese ); gli operatori telefonici dicono che sospendono le bollette in attesa di tecnico di e-distribuzione che non arriva mai
Il 12.06.2019 dopo l'ultima pec, nella quale facevamo presente che ci saremo rivolti alla guardia di finanza, arriva il tecnico e-distribuzione che fa lettura ufficiale con mio presenti e ci rilascia ricevuta dei dati (naturalmente con consumi irrisori)
Siamo ad oggi ci hanno staccato la luce perchè non abbiamo pagato + di €. 1000 di bollette errare e SOPRATTUTTO NON DOVUTE;
se contattiamo servizio elettrico nazionale ci dicono che non è colpa loro ma del distributore e-energia che non risponde alle loro pec e non comunica cosa è successo a questo contatore.
cosa dobbiamo fare ?