Reclamo N° 261173
Pietro
24 Febbraio 2022
Nel 2020 a novembre decido di cambiare gestore dell'energia. Da Enel a Sorgenia. Pago l'ultima bolletta ( salata ) a dicembre verso enel di 266,42 euro e chiudo il conto. Verso fine 2021 ricevo degli sms che mi intimano a pagare delle bollette rimaste in sospeso. Sul sito enel come cliente non posso più nemmeno vedere le mie vecchie bollette. Pensando a Phishing ignoro i messaggi. Il 10 di Febbraio mi ritrovo nella posta 2 bollette straordinarie da pagare entro il 12 causate, ho scoperto dopo, da un disguido tecnico. A luglio 2020 avevo aumentato la potenza del contatore. Entrambe si riferiscono a questo aumento. La cosa triste della vicenda è che non si sono preoccupati di chiamarmi o mandarmi una mail ma hanno dato tutto in mano ad una società di riscossione crediti facendomi passare per un evasore. Non solo. Scopro oggi che mancano all'appello anche 3 mesi di canone Rai che bontà loro non mi faranno pagare, ma segnaleranno la cosa all'agenzia delle entrate. Volevo gentilmente sapere se era legale questo ritardo nel fatturare. La cifra in gioco è di solo 160 euro, ma prima di pagarla vorrei essere certo di non essere vittima di un abuso. Ho presentato reclamo sia via mail che via telefono. Per loro è tutto regolare.
Grazie







