Martin
21 Ottobre 2021
Qui sotto riproduco mio messaggio odierno spedito ad ENEL
Cliente: 293 155 208
PDR 01613372003807
Buongiorno,
Recentemente Enel mi ha spedito una bolletta per piu' di €3,000, perché, malgrado avessi sempre pagato la bolletta tramite autorizzazione bancaria, Enel non aveva prelevato l'importo mensile per una periodo di due anni e mezzo. Essendo assente durante il periodo Covid, ero ignaro del fatto che, per non so quale motivo, la società aveva smesso di prelevare i pagamenti mensili durante questo periodo, anche se aveva ripresa di prelevare direttamente dalla mia banca dal maggio 2021.
Io avevo chiesto la prescrizione di parte dell'importo risalente a piu' di due anni fa, come consigliato da Enel stesso.
Tuttavia, dal momento che la societa' non ha dato accenno di aver accolto la richiesta entro la scadenza del pagamento, e visto che non volevo subire l'interruzione del sevizio ed i conseguenti disagi, ho pagato l'importo per intero.
Non ho avuto riscontro alla mia richiesta di abbattere la parte dell'importo risalente a piu di due anni prima dell'arrivo della bolletta, ossia piu' di €700, che mi sembra Enel deve restituire per legge. Mi pare che la società sia già stata multata per aver richiesto pagamenti per oltre questo lasso di tempo.
Vi chiedere cortesemente di rispondere a questo mio sollecito, e di informarmi quando la società intende restituirmi i soldi versati indebitamente.
Cordiali saluti,
Martin de Sa'Pinto