Reclamo N° 324097

Mario
20 Marzo 2024
RECLAMO ENEL GAS - Premesso che mia madre (di anni 83) fa già parte del mercato libero dell’energia dal 01/02/2023; - Premesso che il passaggio è avvenuto in automatico senza che nessuno abbia fatto richiesta a suo tempo; - Premesso che il suo contratto scadeva il 31/01/2024 (come riportato sulle bollette 2023); - Premesso che nel Periodo Dicembre 2022-Gennaio 2023 mia madre ha pagato € 53,72 a fronte di un consumo di gas di 469 smc; - Premesso che a mia madre non è pervenuta alcuna comunicazione di rinnovo contratto nè per lettera né via SMS (non ha internet, whatsapp, ecc.); vive da sola ed io lavoro all’estero; Mi chiedo SE È GIUSTO far pagare (ad una persona vulnerabile di 83 anni!!!) una bolletta di € 1785,08 per un consumo di gas di 792 smc (nella Fattura Dicembre 2023-Gennaio 2024) soltanto perché non ha rinnovato il contratto o fatto il passaggio ad un altro fornitore? Tra l’altro con il contratto ancora in vigore nel periodo? Il governo parla di prezzi calmierati per i vulnerabili e poi arrivano queste bollette fuori luogo? Purtroppo mia madre, andando al locale Ufficio Enel, ha rinnovato il contratto e firmato per un pagamento rateale della cifra. Mi chiedo cosa posso fare per rimediare a questo vero e proprio FURTO. Cordialità Dr. Mario Di Felice
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